Menù Carrello Contatti Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Azienda

 

I Colli Ripani hanno la loro Cantina.

 

Nelle Marche, su di un sistema collinare che segue le valli fluviali fino all’Adriatico lasciandosi alle spalle gli Appennini, a 494 metri di altitudine incredibilmente vicini alla costa: sorge qui una tra le più conosciute e produttive cantine della regione. La Cantina dei Colli Ripani.

La nostra storia inizia nel 1969, la nostra produzione nel 1977, anno della prima vinificazione. È proprio in questi giorni che la terra della Cantina si trasforma per la prima volta in vino: una tappa emozionante che abbiamo scelto di ricordare dando vita all’omonima Linea ‘settantase77e, dedicata al mercato Ho.Re.Ca. Al nostro repertorio enologico si aggiungono altre tre linee autoctone: la Linea Colli Ripani, composta da dieci vini che insieme raccontano il territorio facendosi autori, ognuno, di un personale capitolo di un’unica storia itinerante, la Linea Bio, vera e propria filosofia aziendale ottenuta da uve coltivate nel rispetto dell’ambiente e lavorate con l’ausilio di energie rinnovabili e la Linea Pharus, una selezione esclusiva d’eccellenze rigorosamente locali, composta da 9 prodotti riconosciuti a livello internazionale per la qualità dei grappoli, la storia e il rigore posto nell’arte della vendemmia.

 

 

La Cantina è dei suoi Colli Ripani.

 

L’amore per le origini e il lavoro delle persone hanno fatto della Cantina la custode non solo di un ottimo prodotto vinicolo, frutto di un innato rispetto per la natura e i suoi ritmi, ma anche di una selezione di prodotti locali come l’olio d’oliva, la pasta, il caffè d’orzo, le confetture e il miele: il risultato di un’idea di commercio che premia l’impegno e la passione dei soci produttori.

 

Premi.