Menù Carrello Contatti Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Identità

 

In ogni attività, la Cantina e i Colli Ripani si uniscono in un legame sempre più stretto. Grazie al luogo in cui sorge, la Cantina trova nella sua casa la risposta ad una chiara esigenza: versare in un calice non del semplice vino ma un racconto capace di farsi ricordare.

È con questo obiettivo che abbiamo intrapreso negli ultimi anni un importante percorso di rinnovamento della nostra immagine e della nostra identità. Un impegno non da poco che ci ha permesso il raggiungimento di un traguardo indimenticabile: il premio “Etichetta dell’anno 2015” assegnato al Rosso Piceno DOC 2013 della linea bio, in occasione della 49a edizione del Vinitaly.

 

 

Vi mostriamo dove nasce la nostra passione più grande.
 

La nuova immagine parla della terra sottolineandone i tratti che la rendono unica. Come una mappa racconta a chi la legge come esplorare il territorio e segnala, attraverso forme e colori, l’esatta posizione di ogni coltivazione. La forma del riquadro, scelta per rappresentare metaforicamente il confine, si muove sulle nostre terre come una finestra e fotografa, di contrada in contrada, un profilo sempre nuovo.

 

 

Il nostro marchio è nato proprio per questo: per celebrare il vino e la terra che lo produce. È un segno che racchiude nel suo contenuto tutta la profondità dei sentimenti che ci legano, e sempre ci legheranno, alla nostra Cantina.

 

Futuro, orgoglio, passione, ricordo, tradizione, cambiamento, origini, incontro, casa.