Consegna gratuita in Italia per ordini superiori ai 39€

In omaggio una bottiglia di Passerina BIO con una spesa minima di 99€

WOW! 2024 – The Italian Wine Competition

Questa competizione dalla sonorità onomatopeica è indetta da Civiltà del Bere – rivista italiana di vino e cultura gastronomica – e premia i vini migliori che dimostrano di saper coniugare qualità intrinseca e identità territoriale.

La squadra di critici enologici italiani, divisi in tavoli di degustazione, ha valutato i vini italiani alla ricerca dell’eccellenza connessa alla tipicità e di quel WOW!, l’espressione più spontanea delle esclamazioni di bellezza e godimento, che nei vini si traduce in ammirazione e stupore.
Sono quattro i vini che hanno suscitato nella giuria il fatidico Wow!

Condivio 2018 – Offida DOCG Pecorino
Oro WOW! 2024 – Tipicità 8
Report degustazione: “Dorato carico. Naso ricco, complesso e con un tratto esotico, sentori di frutta secca e miele d'acacia. In bocca è dinamico e sapido. Buona la lunghezza. Naso elegante con note di frutta matura, accenti floreali e richiami di erbe officinali. Forte la presenza minerale in bocca con leggere sensazioni vanigliate. Dinamico e fresco. Cornice olfattiva complessa e articolata con le note salmastre che si mischiano ad accenti fruttati e floreali e sentori di erbe mediterranee. In bocca è vivace, articolato, elegante ed equilibrato.”

Diavolo e Vento 2019 – Marche IGT Rosso
Argento WOW! 2024 – Tipicità 8
Report degustazione: “Rubino granato molto intenso alla vista. Speziato, avvolgente, con note di amarena, mirtillo, maraschino e spezie dolci al naso. Sapore deciso con tannini gagliardi e giovanili, è un vino di corpo e di grande impatto. Naso di frutto maturo e un po’ aperto, ma di discreta freschezza. Bocca succosa: la piccola percentuale di Cabernet lo rende vivo e di carattere. Chiusura con aromi di ciliegia; legno molto ben gestito. Rubino di media profondità. Naso di buona complessità con sentori di frutta matura e spezie. Palato avvolgente, di media lunghezza e finale tendente al dolce.”

il vicolo’ 2023 – Marche IGT Rosato
Bronzo WOW! 2024 – Tipicità 7
Report degustazione: “Rosato chiaro. Fruttato e fragrante al naso con note di ribes e lieviti. Sapore teso, fresco e semplice: è un vino nel complesso piacevole e facile da bere; finale sottile. Color petalo di rosa. Naso di buona complessità, dinamico e caratterizzato dalle note di piccoli frutti rossi. Palato sottile, di buona profondità, sapido. Naso piuttosto morbido con evidenze fruttate di fragolina di bosco. Bocca corrispondente, piuttosto godibile e di buona freschezza.”

Castellano 2021 – Rosso Piceno DOC
Bronzo WOW! 2024 – Tipicità 8
Report degustazione: “Rubino granato vivo. Fruttato con note di mora e ciliegia anche scura, poi lievi nuance di spezie dolci da legno. Sapore caldo e salino con tannini evidenti e finale di media lunghezza. Rubino luminoso. Naso pulito, elegante e di grande complessità, molto dolce nel frutto e arricchito da note di grafite e liquirizia. Palato avvolgente, dinamico, di bella lunghezza, con una trama tannica fitta e minuta. Naso dal frutto rosso maturo piuttosto preciso insieme a note da legno nette e presenti. Bocca corrispondente, un po’ pesante ma di una certa godibilità; finale incentrato sulla vaniglia.”