News

La 51° edizione del Vinitaly si avvicina.

Torniamo anche quest'anno al Vinitaly con uno spazio tutto nostro: un’occasione significativa per poterci conoscere da vicino e scoprire la nostra storia e i frutti della nostra terra. Ti aspettiamo al Padiglione 7 — Stand B4.

Read more →

Guida Bibenda 2017

Continuano i riconoscimenti da prestigiose Guide di settore. L’ultima, ma non certo per ordine di importanza, è quella della Guida Bibenda 2017 che assegna i 4 grappoli a 4 dei nostri vini, tre della Linea Pharus e 1 della Linea Biologica. Sono due rossi, l’Offida DOC Rosso Leo Ripanus 2010 e il Rosso Piceno DOC Superiore Castellano 2013, e due bianchi, l’Offida Pecorino DOCG Rugaro Gold 2015 e il Falerio Pecorino DOC Biologico 2015. Un ottimo modo per brindare insieme a voi l’inizio delle feste e il Capodanno ormai alle porte.

Read more →

Leo Ripanus 2010: terzo miglior rosso d'Italia!

Il Leo Ripanus Offida Rosso Doc 2010 della Linea Pharus con un punteggio di 96 è il terzo miglior rosso d’Italia secondo “I Migliori vini Italiani”. Un risultato eccezionale, la ciliegina sulla torta di questa stagione che si sta dimostrando ricca di sorprese. Valutati, e con punteggio altissimi, anche molti altri nostri vini: tra questi, il Castellano Rosso Piceno Superiore DOC 2013 e il Rupe Nero Rosso Piceno Doc 2015 che hanno ottenuto un punteggio di 91. La nostra Cantina si conferma tra le più seguite e apprezzate anche dagli operatori del settore.

Read more →

I vini d'Italia 2017 de l'Espresso.

I Vini d’Italia 2017 de L'Espresso ha inserito il nostro Offida Passerina Ninfa Ripana Gold della Linea Pharus tra i primi 50 vini nella categoria “I 100 vini da comprare per il miglior rapporto qualità/prezzo”. Un’altra ottima notizia dopo i premi conseguiti in quest’ultimo periodo. Qualità, rispetto per la terra e attenzione al consumatore: i nostri punti di forza, sempre di più riconosciuti ed apprezzati dagli addetti al settore.

Read more →

Merano Wine Award

Il mese di Agosto non poteva concludersi nel modo migliore. La nostra Cantina è stata premiata dal Merano Wine Festival, una delle manifestazioni più prestigiose a livello internazionale nell’ambito del "wine and food”. Ben 4 nostri vini hanno ottenuto il certificato di eccellenza: il Falerio Pecorino Biologico DOC 2015, il Leo Ripanus DOC 2010, il Rugaro Gold DOCG 2015 e il Castellano DOC 2013. 4 vini per due diverse linee, la linea Bio e la Linea Pharus, a conferma della capacità della nostra Cantina di esprimere delle eccellenze in diverse tipologie di prodotto. 

Read more →