“338×DIECI. Gli Artisti raccontano i Colli Ripani” ed è subito Festa
Che la nostra Cantina abbia un debole per l’arte è fatto noto. E che abbia anche radici ben salde nel comune di Ripatransone, non sfugge a nessuno. E che la Festa dei Colli Ripani trasformi l’ultimo fine settimana di luglio in due giorni di leggera esuberanza è quello che dice chi viene a far festa con noi. Quest’anno abbiamo portato al massimo la nostra passione per l’arte e la condivisione del nostro vino.
La nostra Festa è cominciata prima, il 13 luglio, in piazza Matteotti 13 a Ripatransone presso FIUTO Art Space con la mostra collettiva “338×DIECI. Gli Artisti raccontano i Colli Ripani”. Abbiamo chiesto a dieci artisti conosciuti su tutto il territorio nazionale di interpretare il nostro essere una Cantina Cooperativa composta da 338 soci.
La mostra, curata da Alex Urso, è visitabile dal 13 al 28 luglio. Tutte le opere sono state acquistate durante l’opening e il ricavato sarà interamente destinato alla Croce Azzurra di Ripatransone e Cossignano. Delle dieci opere una è il manifesto della ventisettesima edizione della Festa.
Una piccola rassegna stampa di quotidiani e periodici che hanno dato spazio alla mostra e alla Festa dei Colli Ripani.